Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica

B - Laboratorio di strategie della comunicazione

Nel Laboratorio, realizzato in collaborazione con Apicom (l’associazione dei professionisti Toscani della comunicazione) saranno presentati da parte di alcuni professionisti le loro specifiche competenze sui principali aspetti della professione di comunicatore e una serie di case history mirate sulla comunicazione istituzionale di stakeholders privati, pubblici e del Terzo Settore. Parte del Laboratorio sarà dedicata a esercitazioni – individuali o a gruppi - rispetto ai temi dei singoli incontri.

Obiettivi del laboratorio

Fornire competenze trasversali sulle strategie di comunicazione commerciale, soprattutto riguardo ai profili di brand positioning, segmentazione dei target. linguaggi utilizzati, trattamento delle immagini. 
Dare agli studenti esempi pratici ed attuali delle dinamiche interne alla realizzazione delle campagne, nella relazione tra i professionisti coinvolti e nella traduzione di un brief di marketing in una campagna di advertising.
Durante il Laboratorio sarà proposto agli studenti di realizzare una strategia di comunicazione integrata, per promuovere il rapporto tra l’Università di Firenze ed il territorio (una azione di public engagement)

 

Calendario2021-22 degli incontri laboratoriali

 
ultimo aggiornamento: 06-Set-2022
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina